Lazio, dalla Regione 6 milioni ai Comuni per l’acquisto di nuovi autobus

Dalla Regione in arrivo nuovi contributi economici per l’acquisto di autobus di ultima generazione

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse 10/08/2017 Roma (Italia) Navetta bus sostitutiva Metro A da Termini ad Arco di Travertino Nella foto: Capolinea Arco di Travertino Ph Fabrizio Corradetti / LaPresse 10/08/2017 Rome (Italy) Navetta bus sostitutiva Metro A da Termini ad Arco di Travertino In the pic: Capolinea Arco di Travertino

ROMA (LaPresse) – Lazio, dalla Regione 6 milioni ai Comuni per l’acquisto di nuovi autobus. Dalla Regione in arrivo nuovi contributi economici per l’acquisto di autobus di ultima generazione. Con la determina n. G10419, l’amministrazione regionale ha infatti approvato l’avviso rivolto ai Comuni che intendono partecipare alla ripartizione dei finanziamenti. Riservati al rinnovo dei mezzi su gomma del trasporto pubblico locale. Un provvedimento da oltre 6 milioni di euro, finanziato con il “Fondo di Sviluppo e Coesione”.

Lazio, fondi per i comuni romani per acquistare nuovi autobus

I Comuni interessati, e ritenuti idonei, infatti riceveranno un contributo pari al 60% del costo sostenuto per l’acquisto dei nuovi autobus. “Si tratta – spiega Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio – di un investimento importante che consentirà di aumentare i parametri di efficienza, comfort e sostenibilità dei mezzi pubblici dei Comuni del Lazio. Un percorso già intrapreso grazie agli accordi. Sottoscritti con Cotral e Trenitalia e che ora, con questo provvedimento, puntiamo ad estendere anche al trasporto pubblico locale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome