Lecce, 22 arresti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Operazione della Guardia di Finanza

LaPresse31-03-2012 Firenze, Italia cronaca Blitz della Guardia di finanza e dell'Agenzia delle Entrate su Ponte Vecchio a Firenze, per controlli fiscali alle botteghe orafe. L'operazione è scattata stamani e ha riguardato la verifica di scontrini e ricevute fiscali. Nella Foto: La Guardia di Finanza su Ponte Vecchio

MILANO – La Guardia di Finanza dà notizia dell’esecuzione, da parte del nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Lecce – S.c.i.c.o., di 22 ordinanze di custodia cautelare in carcere per il delitto di associazione per delinquere finalizzata favoreggiamento all’immigrazione clandestina, aggravata dalla transnazionalità.

 La vasta operazione contro il traffico illecito di migranti, denominata ‘Astrolabio’, viene condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce e lo S.C.I.C.O. di Roma, in collaborazione con la Polizia greca ed albanese, diretti dalla Procura della Repubblica di Lecce, con il coordinamento di Eurojust, Europol, S.C.I.P. e della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. Una conferenza stampa si terrà alle ore 10.30 presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Lecce.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome