Lega, Gelmini: vota reddito cittadinanza ma aveva altro programma

“Mi preoccupa il fatto che un nostro alleato fa finta di non capire e lascia fare ai grillini determinate cose. Per ora la Lega aumenta i consensi pur consentendo tutto e votando provvedimenti assurdi".

Roma, 1 dic. (LaPresse) – “Mi preoccupa il fatto che un nostro alleato fa finta di non capire e lascia fare ai grillini determinate cose. Per ora la Lega aumenta i consensi pur consentendo tutto e votando provvedimenti assurdi. Io me la prendo con Di Maio, ma a lui va riconosciuta una certa coerenza perché si è presentato in campagna elettorale parlando di reddito di cittadinanza. Poi c’è, invece, chi si è presentato con noi sulla base di un programma elettorale che diceva tutt’altro. Ma la Lega vota quel provvedimento e alla fine sembra essere ‘di lotta e di governo’”.

dunque

Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo all’incontro “Dalla forza del #talento il coraggio di cambiare: ripartiamo dal territorio per costruire l’Italia e l’Europa di domani”, organizzato a Milano. “Il secondo punto che mi preoccupa è che c’è un’Italia che ancora dà fiducia a questo governo e che manifesta il suo punto di vista, in particolare sulla rete, cedendo alla pancia e non al ragionamento, pensando che il riformismo non sia una fatica ma sia qualcosa di miracoloso, veloce come un tweet, o come un post”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome