Legittima difesa, Gasparri protesta: “Inaccettabile l’interferenza della magistratura”

Il senatore di Forza Italia chiede che le proposte del partito siano discusse

Foto La Presse in foto Maurizio Gasparri

ROMA (LaPresse) “La magistratura non rinuncia ad interferenze gravissime ai danni del parlamento. Sulla legittima difesa devono decidere, in maniera libera e autonoma, la Camera e il Senato. Anzi, chiediamo che sia discussa con urgenza la proposta di Forza Italia tesa a rafforzare il diritto alla difesa del cittadino”. A dichiararlo è il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

Gasparri chiede che venga discussa la proposta di Forza Italia

Un tema delicato, quello della legittima difesa, che non ha ancora trovato una soluzione largamente condivisa. “Le dichiarazioni venute dal mondo dei togati sono gravissime. E rappresentano un tentativo vergognoso di condizionamento. Da chi indossa una toga ci aspetteremmo una maggior attenzione ai diritti dei cittadini. Non un ostacolo ogni qualvolta si cerchi di contrastare l’azione del crimine. Noi dobbiamo andare avanti sulla legittima difesa. E chiederemo già domani che il Senato possa discutere le proposte che Forza Italia ha avanzato”.

Il veto opposto dalla magistratura

“Siamo sconcertati ed allibiti da questo spot pro crimine fatto da chi dovrebbe non solo rispettare il Parlamento, ma invocare leggi più severe contro la criminalità. Le minacce della magistratura non solo non ci spaventano, ma ci inducono ad un’azione ancora più determinata affinché le nuove norme sulla legittima difesa vengano varate al più presto”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome