Leonardo, contratto per 4 elicotteri con Mitsui Bussan Aerospace

Leonardo e Mitsui Bussan Aerospace, distributore ufficiale in Giappone degli elicotteri AW139, AW169 e AW189, hanno annunciato ieri la firma di un contratto per quattro elicotteri.

Foto LaPresse - Stefano Costantino Moretti

Milano, 30 nov. (AWE/LaPresse) – Leonardo e Mitsui Bussan Aerospace, distributore ufficiale in Giappone degli elicotteri AW139, AW169 e AW189, hanno annunciato ieri la firma di un contratto per quattro elicotteri. Ciò nel corso di una cerimonia ufficiale durante il Japan Aerospace 2018. Il contratto , relativo a quattro elicotteri appartenenti ai modelli distribuiti da Mitsui Bussan Aerospace, consolida la partnership tra Leonardo e l’operatore nipponico. Questo  ha fortemente contribuito alla crescita della flotta di Leonardo in Giappone dove il modello AW139 è il best seller nella sua classe nel Paese. La collaborazione con Mitsui è inoltre stata più recentemente estesa ai nuovi modelli AW169 e AW189, i prodotti di maggior successo nei rispettivi segmenti, aprendo la strada ad un’ulteriore espansione della presenza di Leonardo in Giappone.

dunque

Lo scorso marzo, Mitsui Bussan Aerospace e Leonardo hanno firmato un rinnovo triennale dell’accordo di distribuzione per i modelli AW169, AW139 e AW189. Inoltre, i partner hanno anche firmato l’accordo per la fornitura di parti di ricambio, rafforzando così i servizi di supporto e manutenzione nel Paese. L’AW139 si è dimostrato un prodotto vincente nel Paese per un’ampia serie di ruoli di pubblica utilità tra cui ricerca e soccorso, pattugliamento con la guardia costiera, ordine pubblico, antincendio e protezione civile con le autorità di polizia e vigili del fuoco, sia a livello nazionale che presso diverse prefetture e municipi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome