MILANO – Leone Film Group ha annunciato la firma di un accordo commerciale pluriennale con Amazon Prime Video. Cosa cambierà, quindi, dal punto di vista della trasmissione dei nuovi film del gruppo cinematografico? Come prevede il nuovo accordo con Amazon Prime Video, tutti i nuovi film distribuiti dalla società nelle sale cinematografiche nei prossimi due anni e mezzo verranno trasmessi in esclusiva su Prime Video in Italia.
Leone Film Group-Amazon Prime Video, i vantaggi dell’accordo
L’accordo, segnala una nota del gruppo, “farà aumentare significativamente sia il valore della prima finestra di sfruttamento pay-tv che il valore della library di proprietà”.
L’obiettivo è offrire al pubblico contenuti audiovisivi di altissimo livello
Anche il presidente dell’impresa cinematografica ha commentato entusiasta la partnership con il colosso del web. “Col significato di pay-tv che cambia rapidamente, e gli utenti che richiedono contenuti di sempre maggior qualità, siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Amazon. La cui missione, come la nostra, è quella di far arrivare i migliori contenuti ad un pubblico sempre pronto a scoprire nuovi prodotti audiovisivi di altissimo livello”, commenta Andrea Leone, presidente della società di distribuzione e produzione cinematografica fondata nel 1989 da Sergio Leone, e quotata al mercato Aim Italia dal 2013.
(AWE/LaPresse)