Leopolda, Boschi: qui non si parla mai di congresso ma di futuro Italia

"Alla Leopolda il congresso non è in discussione. Non si parla di Pd, ma da sempre: sono 9 anni che facciamo la Leopolda, si parla del paese, delle esperienze sul territorio, con tanti cittadini che hanno voglia di raccontare la loro esperienza.

Foto LaPresse/Nicolò Campo
Firenze, 20 ott. (LaPresse) – “Alla Leopolda il congresso non è in discussione. Non si parla di Pd, ma da sempre: sono 9 anni che facciamo la Leopolda, si parla del paese, delle esperienze sul territorio, con tanti cittadini che hanno voglia di raccontare la loro esperienza. Come Pd avremo la conferenza programmatica la prossima settimana a Milano, e ci sarà un congresso che il segretario Martina dovrà dirci quando sarà. Qui si parla di futuro dell’italia e non è né una corrente né un congressino”. Lo ha detto la deputata dem Maria Elena Boschi, oggi a Firenze, a margine dei lavori della Leopolda.

dunque

“La Leopolda – ha spiegato Boschi – la facciamo da 9 anni, quando Matteo Renzi era sindaco di Firenze. Ed è sempre stata aperta a tutte le esperienze, ma non è una esperienza del Pd in quanto tale. C’è una bellissima partecipazione, gente che arriva da tutta Italia a proprie spese, migliaia di persone che stanno discutendo da stamattina su tanti temi, ieri sera abbiamo fatto l’una qui dentro a discutere di nuove proposte. Penso che sia bellissimo, servirebbero tante Leopolde in più per ripartire con entusiasmo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome