Calcio Fiorentina, Pioli: per noi ogni giorno è per Davide Astori

- "Domani è una partita importante, vogliamo prenderci tutte le energie possibili dai nostri tifosi che sicuramente ci sosterranno. Mi aspetto una Fiorentina vogliosa di soffrire, di giocare e vincere fino alla fine".

Firenze, 20 ott. (LaPresse) – “Domani è una partita importante, vogliamo prenderci tutte le energie possibili dai nostri tifosi che sicuramente ci sosterranno. Mi aspetto una Fiorentina vogliosa di soffrire, di giocare e vincere fino alla fine”. Così Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Cagliari. Sarà la partita di Davide Astori. “Sarà una partita particolare fra le due squadre in cui ha militato di più. Per noi ogni partita e ogni allenamento sono per lui. Basta vedere i miei giocatori”, aggiunge. “Sono state due settimane di lavoro buono per chi è rimasto a Firenze. Abbiamo recuperato Mirallas, anche Benassi è pronto. Gli altri nazionali sono tornati bene e molto motivati, come Chiesa, Biraghi e Pezzella”, prosegue.

e ancora

“Noi dobbiamo sempre pensare che ogni occasione può essere l’unica della partita. Stiamo costruendo tanto e su questo dobbiamo insistere, con i nostri concetti di gioco da mettere in campo”, dichiara ancora Pioli. Sull’exploit di Biraghi in Nazionale, Pioli ha detto: “Alla base c’è sempre il talento che devono essere accompagnati dal duro lavoro, dalla fiducia e dalla dedizione al nostro lavoro. I miglioramenti di Biraghi sono evidenti, come lui tanti altri compagni stanno facendo lo stesso percorso. Ma nessuno, nemmeno Chiesa, ha raggiunto il massimo delle loro possibilità. Ho a disposizione una squadra con valori importanti”. Oggi è il compleanno del tecnico viola, dai suoi giocatori ha ricevuto in regalo dell’ottimo vino toscano. “Alla squadra sanno che regalo mi aspetto da loro, ai tifosi vorrei regalare delle soddisfazioni perchè se le meritano, magari vincendo qualcosa. Alla proprietà auguro di proseguire con la vicinanza e la passione che ci trasmettono”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome