CASTELVOLTURNO – La stagione estiva è agli sgoccioli ma gli stabilimenti balneari del litorale domizio lavorano a pieno ritmo. Sono inoltre numerose le strutture che continueranno le loro attività anche a settembre, e c’è chi resterà aperto per tutto l’anno.
Luciano Spina gestisce il Lido California: “Chiuderemo il mese di agosto con serate di musica dal vivo ma la struttura continuerà ad essere operativa tutto l’anno con il servizio di ristorazione e bar. Libereremo l’arenile dalle attrezzature ad ottobre”.
Ferdinando Zaccariello, titolare del lido La Sirenetta conta di restare aperto e garantire il servizio di ristorazione e bar: “I tempi sono cambiati: le temperature sono ancora molto alte, il mare è pulito e i turisti scelgono le nostre spiagge. Credo che si andrà avanti così fino a metà settembre. Smonteremo le attrezzature da spiaggia a ottobre”.
Anche Michele Mottola, imprenditore che gestisce il Lido Patria, ritiene che la stagione balneare si sia dilatata: “Ricordiamo che il mese di giugno è stato piovoso e che le nostre attività ne hanno risentito. Settembre potrebbe riservarci ancora belle giornate e la gente potrebbe essere invogliata a venire a mare”.
Antonio De Santis gestisce il Lido Miramare. Ad agosto ha visto aumentare le presenze presso la sua struttura: “Abbiamo deciso di non aumentare i prezzi rispetto ad altre strutture e abbiamo consentito alle famiglie di portarsi il pranzo e le bevande da casa. Non abbiamo voluto incidere sul redditi dei nostri clienti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA