Lezzi a rapporto col presidente De Luca: “Incontro schietto ed utile”

I due hanno parlato del Piano di lavoro per il Sud, che prevede anche l'inserimento nel mondo lavorativo dei neo laureati

Foto LaPresse / Marco Cantile

ROMA (LaPresse)“Quello avuto con il presidente De Luca è stato un incontro schietto e molto utile per avere un quadro esaustivo”. Un quadro “rispetto all’operato della Regione Campania in una terra nella quale, notoriamente, importanti risorse e un grande potenziale convivono con criticità rilevanti”. Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi al termine del colloquio avuto nel pomeriggio con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Il primo punto posto sul tavolo ha riguardato il Por e il Fesr”

“Rispetto al quale la Regione sta facendo uno sforzo importante. Al fine di rispettare le tempistiche per il completo impiego delle risorse”, aggiunge.

“Il presidente De Luca mi ha anche illustrato il Piano di lavoro per il Sud, rivolto a neo diplomati e laureati da inserire gradualmente nella Pubblica amministrazione. Tra gli altri argomenti toccati: la sanità campana e il piano di rientro dal commissariamento, il riparto delle risorse tra le Regioni – tema che si lega alla questione della spesa storica – e la bonifica dell’ex area industriale di Bagnoli. Da parte di De Luca ho riscontrato quella che è anche la mia volontà: operare con spirito di collaborazione per migliorare il lavoro di squadra tra le regioni del Sud”, conclude Lezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome