NAPOLI (Rita Sparano) – Liberato canta ancora. Oggi il misterioso cantante napoletano ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato “INTOSTREET”. L’artista, di cui non si conosce l’identità, è al suo quinto brano, il cui video, come tutti gli altri, vanta la firma dell’ormai famoso Francesco Lettieri, regista di videoclip di grande successo tra i giovani, come quelli del cantante indie Calcutta.
L’ULTIMA USCITA
La canzone, sulla solita base trap a cui ci ha abituati Liberato, è scandita dalle stesse vocine pitchate di “TU T’E SCURDAT ‘E ME”, di cui “INTOSTREET” sembra proprio esserne il sequel. Nel video del nuovo singolo compaiono infatti gli stessi personaggi protagonisti del secondo brano dell’anonimo cantante.
LA CRONOSTORIA
Il progetto Liberato è iniziato esattamente un anno fa, quando nel maggio 2017 uscì il brano “9 MAGGIO”, subito apprezzato da pubblico e critica, e il cui successo fu certamente aiutato dal mistero che l’artista ha sempre alimentato attorno alla sua figura. Liberato nei videoclip delle sue canzoni compare infatti sempre di spalle o con il volto coperto, e durante le sue performance live ha solo accresciuto la curiosità dei fan. Nel corso dei suoi due concerti, Liberato infatti una volta non era presente sul palco, mentre la seconda, al festival musicale Club to Club di Torino dello scorso novembre, si è esibito col volto completamente coperto da un foulard scuro, il capo come sempre coperto dal cappuccio della felpa.
LA DEDICA
Speciale la dedica dell’artista, comparsa sul finale del video. Nei titoli di coda si legge infatti: “A tutto il Calcio Napoli, a chi si è impegnato, a chi ci ha creduto, a chi ce crer’ ancor’”.