L’Italia riparte con tanti talenti e buone prospettive per il futuro

La soddisfazione del ct Mancini

Foto LaPresse/Fabio Ferrari 26/04/2018 Parma (Italia) Sport Calcio Italia vs Liechtenstein Qualificazioni Euro 2020 - Gruppo J - Turno 2/10 - Stadio Ennio Tardini di Parma. Nella foto: Fabio Quagliarella (Italy) esulta dopo il gol 4-0

PARMA – Il roboante successo contro il modesto Liechtenstein ha messo in mostra non solo un’Italia divertente e vincente ma anche tanti giovanissimi su cui puntare da qui in avanti. E non solo per i prossimi Europei ma anche in ottica Mondiale.

I più positivi

Copertina certamente per Quagliarella, Verratti e Kean. Ma sono tanti i giocatori che ieri sera si sono fatti apprezzare. In primis Spinazzola, sempre propositivo a sinistra. Bene nel primo tempo Politano, così come Sensi. Insomma l’Italia cresce bene, in attesa di inserire al meglio Zaniolo.

Soddisfatto Mancini, che però avverte: “Dobbiamo alimentare l’amore per la Nazionale”

“I tifosi vivono per i club e la nazionale, c’era stato un po’ di distacco anche prima di quello che è successo lo scorso anno. Ora quell’amore sta tornando ma dobbiamo essere noi ad alimentarlo. Ma è anche bello”, così Roberto Mancini, ct dell’Italia, nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria contro il Liechtenstein al Tardini. E ancora sui tifosi che hanno riempito gli stadi di Udine e Parma, Mancini aggiunge: “Sono stati bravissimi. Dobbiamo ringraziarli, sperando di trovare sempre stadi così pieni”.

Il futuro

Su Quagliarella come Di Natale a Euro 2020. “Non lo so, è difficile dirlo. Ora le cose stanno andando bene ma c’è ancora tanto tempo. Lui è un giocatore serio, che sta giocando a calcio e può ancora andare avanti”, ha dichiarato ancora Mancini in conferenza stampa. Su quanto possono essere probanti queste due partite, il ct ha detto: “La Finlandia è venuta per non prendere gol perché aveva paura. Oggi il risultato era più scontato ma l’importante era prendere bene la partita, perché alla fine i gol potrebbero anche contare. Non si sa mai. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome