LIVERPOOL (LaPresse/AFP) – “È il più grande cambiamento di sistema che abbia mai visto in un così breve periodo di tempo. Wow. Uno stile completamente diverso. Che manager è, ad essere onesti”. Così Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, esalta il lavoro di Maurizio Sarri in questi primi mesi al Chelsea.
Dal Liverpool arrivano i complimenti di Klopp per Sarri
Parlando alla vigilia dello scontro fra Reds e Blues in Coppa di Lega, Klopp ha aggiunto: “Sono un suo sostenitore da quando ho visto giocare il Napoli. È un calcio eccezionale, e ora lo fa qui nonostante una prestagione senza molti giocatori coinvolti come Hazard o Giroud. Poi inizia la stagione e vedi immediatamente l’impatto”.
Klopp considera il Chelsea una contendente per il titolo in Premier League. “Questa squadra è esperta. Hanno già vinto il titolo, non ne sono sicuro, ma l’80% di loro probabilmente due volte, e sanno come funziona. Quindi questo è un gruppo davvero ottimo, una squadra di calcio davvero forte”, conclude.
Le dichiarazioni di Zola
“Per me è tutto nuovo, Maurizio ha aperto un grande mondo davanti a me. Pensavo di conoscere molto il calcio, ma avevo sbagliato, è una grande esperienza”. Così Gianfranco Zola, assistente di Maurizio Sarri al Chelsea, parla dell’ex tecnico del Napoli, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa di Lega contro il Liverpool.
Magic Box ha parlato a lungo di Eden Hazard, sostenendo che sotto la guida di Sarri potrà arrivare al massimo del suo potenziale. “Non penso, secondo me, che abbia raggiunto il suo pieno potenziale. Credo che possa usare le sue qualità in un modo migliore. Lo credo davvero. Penso che quest’anno, la squadra, in particolare Maurizio, lo aiuterà a raggiungere il suo pieno potenziale”, ha detto Zola.