Lombardia, Gallera: “In 3.000 farmacie dispositivi per il controllo del diabete”

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati in foto Giulio Gallera

MILANO – Da domani, in 3.000 farmacie di tutta la Lombardia sarà disponibile una nuova gamma di prodotti (lancette pungidito, aghi-penna, strisce per il controllo della glicemia e siringhe da insulina) per l’autogestione del diabete mellito.


Lo fa sapere una nota di Palazzo Lombardia

Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Galleradi dispositivi di assoluta qualità, che garantiscono servizi più semplici ed efficienti, oltre a 70 milioni di risparmi da reinvestire nell’innovazione della rete.


La fornitura è stata definita attraverso una procedura di gara messa in atto dall’Agenzia regionale centrale acquisti (Arca)” L

Grazie alla nuova procedura – ha aggiunto – abbiamo ottenuto standard qualitativi più elevati rispetto alle forniture precedenti, ma soprattutto possiamo garantire l’uniformità dei prodotti messi a disposizione dei diabetici, assicurando ad ogni target di paziente il glucometro più idoneo rispetto alla propria condizione di salute, tutelando l’appropriatezza clinica nell’assegnazione del presidio. I cittadini coinvolti avranno la possibilità di ritirare i propri dispositivi in qualunque farmacia (indipendentemente dal luogo di residenza)“.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome