Lombardia, Gerry Scotti nominato ambasciatore per la ricerca

Sala, vicepresidente della regione, si è affidato al noto conduttore italiano per promuovere i valori e la cultura scientifica

Foto Claudio Furlan/LaPresse

MILANO (LaPresse)“Ringrazio Gerry Scotti per aver accettato la nostra proposta”, ha sottolineato il vicepresidente Sala. “So che da molti anni è impegnato nella Ricerca e, per questo, ha deciso di unirsi a noi con l’obiettivo di contaminare il territorio. Lui sa parlare al cuore delle persone. Partiremo dai ragazzi e con Gerry faremo un tour per promuovere i valori e la cultura scientifica a cominciare dalle scuole”.

Il commento di Gerry Scotti

“E’ un fulmine a ciel sereno – ha commentato con ironia il noto conduttore televisivo -, non vorrei dire una tegola, perché il Palazzo Lombardia è molto alto e correrei il rischio di rimanerci secco”.

“A parte le battute – ha proseguito Scotti – gli amici della Regione hanno scoperto lo scorso anno il mio impegno personale che continuerà a esserci a favore della ricerca, l’adozione di giovani ricercatori e cercare di trattenerli in Italia evitando siano costretti a trovare lavoro all’estero”.

Ricerca, i progressi della regione Lombardia

“Mi hanno colpito molto positivamente i dati di Regione Lombardia che mi sono stati forniti su start up e ricercatori – ha continuato Gerry Scotti – e, da personaggio pubblico, posso offrire il mio contributo parlandone alla gente. E’ un sistema virtuoso che va acceso e tenuto acceso in un’Italia che ama molto lamentarsi, spesso a ragione. Quando abbiamo cose belle di cui vantarci possiamo andare in giro a dirlo a tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome