La Lombardia è la Regione al quarto posto in Italia per incidenti su due ruote

Lombardia, studio: Regione a rischio per incidenti su due ruote. Con un sinistro ogni 1.305 abitanti la Lombardia è al quarto posto nella classifica delle regioni con la più elevata densità di incidenti con moto

Foto LaPresse - Matteo Corner

MILANO (LaPresse) – Lombardia, studio: Regione a rischio per incidenti su due ruote. Con un sinistro ogni 1.305 abitanti la Lombardia è al quarto posto nella classifica delle regioni con la più elevata densità di incidenti con moto. Trainata dalla provincia di Milano (1/733) che è nona a livello nazionale. Sono i risultati di un’analisi fatta da DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale. Che ha lanciato la soluzione ‘DAS in movimento’, estendendo le garanzie anche a chi si sposta con hoverboard, segway, bici o qualsiasi altro mezzo.

La Lombardia è la regione con il rischio più alto degli incidenti

“Negli ultimi anni – spiega Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di DAS – sono cambiate le abitudini e le esigenze di mobilità delle persone e di conseguenza anche i rischi connessi. Purtroppo non sempre gli incidenti sono collegati alla guida di veicoli di proprietà, spesso ci si può trovare coinvolti in spiacevoli eventi anche con auto a noleggio, utilizzando il car sharing, procedendo a piedi, in bicicletta, in moto o sui mezzi pubblici. Se si viaggia all’estero – prosegue Grasso – i rischi si moltiplicano, le normative e le sanzioni previste in caso di violazioni sono diverse in ogni Paese e subentrano inoltre problemi legati alla lingua straniera”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome