Lombardia, nuova giunta: Confermati Sala e Cattaneo, fuori Sardone

Milano, 29 mar. (LaPresse) – “Abbiamo mantenuto l’impegno di presentare la giunta entro Pasqua, è composta da persone che apprezzo, esperte, capaci e tutte con esperienza amministrativa molto accentuata, dimostrata nell’attivita svolta fino a oggi”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attili Fontana, presentando la nuova giunta a Palazzo Lombardia.

Del nuovo esecutivo fanno parte per Forza Italia Fabrizio Sala, confermato vicepresidente, con delega a Ricerca, innovazione, università export, Giulio Gallera, confermato assessore al Welfare, Alessandro Mattinzoli, allo sviluppo economico, Melania Rizzoli, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro. In giunta l’ex presidente del consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, che riceve le deleghe all’Ambiente e al Clima. Per la Lega ci sono Pietro Foroni, assessore a Territorio e protezione civile, Davide Caparini, assessore al Bilancio e semplificazione, Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Massimo Sertori, assessore alla Montagna, enti locali e piccoli comuni, Claudia Maria Terzi, Infrastrutture e trasporti, Stefano Bolognini, assessore a Politiche sociali e abitatitive e Disabilità, Silvia Piani, politiche per la famiglia e genitorialità e pari opportunità, Martina Cambiaghi, assessore a Giovani e Sport. Dalla lista civica Fontana Presidente arriva Stefano Bruno Galli, assessore ad Autonomia e alla Cultura. In quota Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Lara Magoni, assessore a Turismo e Marketing territoriale.

Resta esclusa a sorpresa la campionessa delle preferenze e consigliera comunale milanese di Forza Italia, Silvia Sardone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome