Lombardia, Zaia: Fontana per noi è un orgoglio, faremo grandi cose insieme

Milano, 1 apr. (LaPresse) – “Attilio Fontana per noi è un orgoglio, sarà un grande presidente, faremo grandi cose insieme”. Così a Radio Padania il governatore del Veneto, Luca Zaia, a proposito del suo collega in Regione Lombardia.

In merito alla situazione nazionale Zaia ha aggiunto: “Salvini ha già mostrato i fondamentali nella trattativa sui presidenti delle Camere, è l’uomo giusto al posto giusto”.

“La prima priorità sarà rispettare gli impegni presi coi cittadini in campagna elettorale, l’ordine pubblico, la sicurezza, la fat tax, l’autonomia”, ha aggiunto, dicendo che il secondo punto è “essere faro del centrodestra” e “l’ultimo aspetto è dire a tutti gli uomini e le donne di buona volontà in Parlamento di sottoscrivere il nostro programma e si va a governare”.

“La Terza Repubblica non passa attraverso le elezioni del 4 marzo, ma attraverso il referendum sull’autonomia, una rivoluzione copernicana gandhiana”. Ha ribadito il governatore del Veneto, che ha ricordato come già Luigi Einaudi avesse perorato l’autonomia, “è dovuta arrivare la Lega per darci l’autonomia che ci spetta”.

Sappia questo Parlamento che se non dà l’autonomia al Veneto e a chi la chiederà sarà irresponsabile”. So già che l’autonomia passa”, ha rimarcato, perché è “un’autonomia nel rispetto della Costituzione, espressione della volontà popolare”. “L’autonomia fa paura ai burocrati, non i dipendenti pubblici, ma a chi tira le fila di questo Paese senza mai essere stato eletto”, ha concluso Zaia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome