ROMA – E’ un inizio di stagione a dir poco complicato per la Lazio. Non bastava la sconfitta patita all’esordio contro il Napoli, in casa. A far rumore, oggi, è il video che mostra il presidente Claudio Lotito in una conversazione telefonica con il tecnico Simone Inzaghi. Parole forti, messaggi inequivocabili: “Qui comando io”. Il club ha smentito, come da rito. Ma è difficile pensare all’equivoco che la Lazio vuole far credere. Tra il presidente e l’allenatore, la tensione è alta. E tra tre giorni c’è la sfida a Torino contro la Juventus.
Lotito, che sfuriata contro Inzaghi: “Ti lamenti sempre, qui comando io”
“Simone, decido io, non decidi te”. Si apre così il video che immortala Lotito al telefono. Dall’altro capo c’è l’allenatore della Lazio, Inzaghi. “Te lo sto dicendo in tutte le salse: voglio avere la certezza di chi sta male e di chi non sta male”. Il riferimento agli innumerevoli infortuni che hanno falcidiato la squadra fin dall’inizio della passata stagione. I toni della conversazione si sono inaspriti pesantemente: “Pensa a fare l’allenatore. Stai sempre a lamentarti, di tutto. Hai una squadra che vale dicevi volte le altre”.
La risposta ‘affannosa’ della Lazio: “Interpretazione errata della Lazio”
La Lazio, come da ‘copione’, ha prontamente ribadito “l’errata interpretazione del colloquio fraudolentemente carpito, è stato dato incarico ai legali di identificare l’autore e chi l’ha diffusa e procedere in tutte le sedi civili e penali nei confronti di chiunque sia responsabile del fatto e della sua diffusione”. Parole che sanno tanto di parafulmine. Nemmeno troppo efficace, a dir la verità. Perché le parole e il tono di Lotito non lasciavano troppo spazio all’immaginazione.
Sabato la sfida alla Juventus, sold out il settore ospiti dell’Allianz Stadium
In questo clima rovente, la squadra si sta allenando a Formello in vista della gara contro la Juventus. Un impegno sulla carta proibitivo, al cospetto di un Cristiano Ronaldo che vuole sbloccarsi con la maglia bianconera. Sabato, all’Allianz Stadium (ore 18), sono attesi 2100 tifosi biancocelesti. La piazza non abbandona il gruppo di Inzaghi, voglioso di ripetere l’impresa compiuta l’anno scorso.