ROMA (LaPresse) – “Il protocollo d’intesa firmato oggi tra il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, e il sottosegretario all’Istruzione, Salvatore Giuliano, è un importante passo in avanti. Verso un necessario e non più rinviabile processo di miglioramento dell’Alternanza scuola-lavoro. Con l’obiettivo quindi di rafforzare le competenze dei nostri giovani e promuovere lavoro di qualità che sia al passo con i cambiamenti in atto”. Così in una nota Bianca Laura Granato e Susy Matrisciano, senatrici del Movimento 5 Stelle, componenti delle commissioni Cultura e Lavoro.
Miur-Mise, firmato il protocollo d’intesa tra Di Maio e Giuliano
Questo il punto di vista delle senatrici del movimento. “Si tratta infatti di un tema su cui da sempre il Movimento 5 Stelle ha posto particolare attenzione – proseguono le parlamentari pentastellate – come dimostra il disegno di legge sulla riforma dell’Alternanza scuola-lavoro depositato al Senato già a inizio legislatura e calendarizzato in commissione Cultura”.
Festeggia il M5S, aumentano i posti riservati ai giovani nelle scuole
“Grazie poi alle riforme messe in atto da questo governo, a partire dal prossimo anno si libereranno oltre 600mila posti di lavoro. Che saranno dunque a disposizione anche dei nostri giovani. Perciò dobbiamo metterli nella condizione di essere il più possibile preparati e motivati”, concludono Granato e Matrisciano.