NAPOLI – Paura in piazza Cavour: aggrediti madre e figlio all’uscita della metropolitana da una banda in scooter. Si sono vissuti momenti di forte tensione e paura in piazza Cavour, nei pressi dell’ingresso della metropolitana nel quartiere San Carlo all’Arena, a seguito di una segnalazione per una rapina scattata ai danni di madre e figlio. Quattro individui vestiti completamente di nero, a bordo di due scooter e con i volti travisati dai caschi integrali, hanno avvicinato di sorpresa i due passanti con l’intento di rapinare i loro oggetti di valore.
La violenza si è scatenata in pochissimi istanti: i malviventi hanno colpito ripetutamente il ragazzo con diversi pugni al volto per strappargli con la forza una catenina d’oro dal collo, senza risparmiare nemmeno la donna, colpita a sua volta da un violento pugno al viso per impedire qualsiasi reazione.
Una volta completato il blitz predatorio, gli aggressori sono saliti a bordo dei due veicoli e sono fuggiti a tutta velocità lungo le vie limitrofe, facendo perdere le tracce prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure alle vittime e ha successivamente trasportato sia la madre che il figlio al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini per gli accertamenti e le medicazioni dei traumi riportati. Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini nel quartiere, acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i quattro rapinatori in fuga.








