Mafia, colpo al mandamento Palermo-Resuttana: 8 arresti

Operazione della Dia di Palermo

MILANO – La Dia di Palermo, in queste ore, sta eseguendo un provvedimento restrittivo emesso dal gip del locale tribunale nei confronti di 8 affiliati alla famiglia mafiosa dell’Arenella. Una delle più rappresentative del mandamento di Palermo-Resuttana, ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione mafiosa ed altro.

I particolari dell’operazione ‘White Shark’ saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa. Che si terrà, alle 11 di oggi, in Villa Ahrens, sede del Centro operativo Dia di Palermo.

Ieri due arresti poco fuori Palermo per droga

Un servizio di pattugliamento autostradale svolto dai poliziotti della sottosezione polizia stradale di Buonfornello (Palermo) si è trasformato in una operazione antidroga. La polizia, presso la barriera autostradale sulla A20, ha intimato l’alt agli occupanti di un’auto in transito, due uomini di 33 anni e 24 anni, provenienti da Palermo. Durante le fasi del controllo dei documenti, gli occupanti hanno mostrato segni di nervosismo e reticenza. Tanto da indurre gli agenti ad approfondire gli accertamenti, effettuando un’accurata ispezione nei loro confronti, estesa anche all’auto. A seguito della quale hanno trovato complessivamente 130 grammi di marijuana. Nascosti nel portabagagli. Una parte dentro un borsone, nascosta in un piccolo recipiente in plastica usato per confezionare gelati, la seconda parte dentro un contenitore alimentare per animali domestici, avvolto in un sacchetto in cellophane. La droga è stata sequestrata, i due uomini denunciati.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome