Mafia, colpo all’asse Milano-Palermo: 6 arresti e sequestri

L'organizzazione era finalizzata a gestire infatti gli investimenti della famiglia mafiosa dell’Acquasanta-Arenella dei Fontana di Palermo

PALERMO – Duro colpo ai boss di Cosa Nostra. La guardia di finanza ha fatto luce sugli investimenti sull’asse Milano-Palermo, arrestando 6 persone. I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo, in collaborazione con lo Scico, coordinati dalla locale Direzione distrettuale antimafia, in forza di un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo, stanno eseguendo quindi 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e il sequestro preventivo di 2 società.


L’indagine, delegata dalla Dda della Procura della Repubblica di Palermo, ha consentito di portare alla luce una vera e propria organizzazione. Finalizzata a gestire infatti gli investimenti della famiglia mafiosa dell’Acquasanta-Arenella dei Fontana di Palermo, i cui vertici – usciti di galera – si erano stabiliti a Milano. Le attività di esecuzione delle misure cautelari reali e personali vedono impegnati oltre un centinaio di militari del Nucleo Pef di Palermo. Con il supporto dello Scico di Roma, del Nucleo Pef di Milano, dei gruppi di Milano e Palermo. Impiegati anche le unità cinofile e un elicottero della Sezione Aerea di Palermo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome