Mal di schiena: ne soffrono sei italiani su dieci

Il mal di schiena è una presenza fissa. Con ripercussioni sulla vita personale, lavorativa. In particolare, il dolore muscolo-scheletrico affligge il 97% degli italiani e circa 6 su 10 ne soffrono ogni settimana

Mourad Balti Touati/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Mal di schiena: ne soffrono sei italiani su dieci. Il mal di schiena è una presenza fissa. Con ripercussioni sulla vita personale, lavorativa. In particolare, il dolore muscolo-scheletrico affligge il 97% degli italiani e circa 6 su 10 ne soffrono ogni settimana. Dalla Germania Miha Bodytec, l’ultima frontiera nella riduzione e prevenzione del dolore.

Mal di schiena: sei italiani ne soffrono almeno una volta a settimana

Sono 6 gli italiani su 10 a soffrire di dolori alla schiena almeno una volta a settimana. Una presenza fissa nella vita di milioni di uomini e donne che con regolarità devono fare i conti con il dolore muscolo- scheletrico. Ma non solo, al di là della cronicità, il mal di schiena sporadico affligge ben il 97% delle persone. Ad affermarlo uno studio condotto su oltre 19mila persone in 32 Paesi da Gsk Consumer Healthcare.

Sembra che si risolva con l’elettrostimolazione

L’ultima frontiera nella riduzione e prevenzione del mal di schiena sembra essere l’elettrostimolazione muscolare total body (WB-EMS). Il sistema pensato e perfezionato in Germania è Miha Bodytecche si fonda sui principi dell’elettrostimolazione attiva distribuita su tutto il corpo. L’EMS (electro muscle stimolation) è un’attività sportiva che viene fatta esclusivamente alla presenza di un personal trainer dedicato e specializzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome