Maltempo, disagi a Siena per la neve: domani scuole chiuse

Foto LaPresse/Tiziano Manzoni

Siena – Le scuole di ogni ordine e grado di Siena e i centri diurni per anziani e disabili del territorio comunale gestiti dalla Società per la salute rimarranno chiusi domani, giovedì 31 gennaio.

A stabilirlo un’ordinanza firmata dal sindaco Luigi De Mossi in conseguenza delle abbondanti nevicate che da questa mattina hanno creato disagi in città.

Ho firmato l’ordinanza perché, nonostante i numerosi passaggi degli spazzaneve e degli spargisale, le possibili gelate notturne potrebbero compromettere la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale“, ha spiegato De Mossi con un post sulla sua pagina Facebook.


Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in città

Problemi si sono registrati nella zona in prossimità dell’ospedale, dove si sono creati ingorghi proprio a causa degli alberi caduti che ostruivano la sede stradale.

Nel territorio della provincia, al momento la zona più colpita, fanno sapere i vigili del fuoco, è lungo la strada statale 223, che risulta bloccata dal km 52 al km 54 circa.


Mezzi pesanti rimasti bloccati sulla strada

Ad Orgia (Siena) i pompieri sono intervenuti per soccorrere una persona che era rimasta bloccata in auto per la caduta di una pianta. Al momento, riferiscono ancora i pompieri, risultano da espletare circa 22 interventi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome