Maltempo, in Emilia Romagna chiusi tratti A13, A14 e A1

Picture taken with permission from the twitter feed of @simontab of stuck lorries between J2 and J1 after overnight snow caused travel disruptions across parts of the UK. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Wednesday December 27, 2017. See PA story WEATHER Snow A14. Photo credit should read: Simon Talbot/PA Wire NOTE TO EDITORS: This handout photo may only be used in for editorial reporting purposes for the contemporaneous illustration of events, things or the people in the image or facts mentioned in the caption. Reuse of the picture may require further permission from the copyright holder.

Milano, 2 mar. (LaPresse) – Autostrade per l’Italia comunica che dalla serata di ieri l’Emilia Romagna è interessata dal fenomeno meteorologico della pioggia gelata a causa del quale si sono rese necessarie le chiusure di alcuni tratti autostradali dell’A13, dell’A14 e dell’A1. La pioggia gelata non può essere contrastata con le operazioni di salatura del manto stradale, che su questi tratti si stanno ripetendo ininterrottamente da oltre 48 ore. La chiusura, sottolinea Autostrade per l’Italia, “è pertanto l’unico provvedimento a garanzia della sicurezza e viene attuata con le modalità e nei tempi previsti dai piani neve vigenti”. Ove possibile, in funzione dell’intensità del fenomeno, si dispongono riaperture parziali per plotoni di soli veicoli leggeri scortati da safety car.

Al momento risultano chiusi in entrambe le direzioni i tratti di: A1 tra Reggio Emilia e Sasso Marconi, A13 tra il bivio con la A14 e Ferrara Sud, A14 tra Bologna San Lazzaro e Cattolica inclusa la Diramazione per Ravenna. Su tutti i tratti continuano a operare i mezzi speciali della società per limitare gli effetti del fenomeno, che perdurerà fino alla tarda mattinata di oggi sull’intera area.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome