Maltempo, Giani: “In Toscana 2 morti e 48 feriti, 27mila famiglie senza elettricità”

Foto Bianchi/Lo Debole - LaPresse Nella Foto: Eugenio Giani

FIRENZE – Due morti – una donna a Carrara e un uomo a Lucca -, quarantotto feriti e 27mila utenze senza corrente elettrica. E’ il bilancio che il presidente della Toscana Eugenio Giani ha tracciato dell’ondata di maltempo che si è abbattuta oggi sulla Toscana. Giani ha fatto il punto della situazione nel corso di una conferenza stampa a Carrara, uno dei comuni più danneggiati.

Il presidente della Toscana ha riferito che in totale sono stati registrati 32 feriti nella Asl Toscana nord ovest, altri 15 feriti nella Asl centro, con 3 feriti lievi arrivati all’ospedale fiorentino di Careggi e già dimessi, e un ferito per la Asl sud est già dimesso.

“In Toscana in questo momento – ha aggiunto Giani – ci sono 27mila utenze elettriche disconnesse”. Per quanto riguarda Carrara, nel corso della conferenza stampa giani e la sindaca del capoluogo apuano Serena Arrighi hanno sottolineato che sono stati rilevati danni a tre scuole, “che difficilmente potranno riaprire per il 15 settembre”, e alla copertura di alcuni padiglioni del polo fieristico di Marina di Carrara.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome