Maltempo, Sicilia: esonda fiume, 10 morti nel palermitano

Tragedia nel palermitano a Casteldaccia dove, a causa dell'esondazione del fiume Milicia, 10 persone sono morte in una casa di campagna. Si tratta di padre, madre, figli e nonni. I loro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse
Roma, 4 nov. (LaPresse) – Tragedia nel palermitano a Casteldaccia dove, a causa dell’esondazione del fiume Milicia, 10 persone sono morte in una casa di campagna. Si tratta di padre, madre, figli e nonni. I loro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Le vittime della tragedia di Casteldaccia sono Federico Giordano, 15 anni; la madre Stefania Catanzaro di 32 anni, moglie di Giuseppe Giordano che è riuscito a salvarsi; il nonno Antonino Giordano, 65 anni e la moglie Matilde Comito di 57; Rachele Giordano, di un anno; Marco Giordano, 32 anni e la sorella Monia Giordano, 40 anni; Francesco Rugò, che aveva soltanto 3 anni e Nunzia Flamia di 65 anni.

dunque

A confermare l’accaduto è il sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto parlando con Livesicilia: “E’ una tragedia spaventosa, il Milicia è un piccolo fiume con una portata molto limitata d’acqua. Non ha mai rappresentato un pericolo e quella di ieri a Casteldaccia non è stata una giornata molto piovosa. Si tratta di un fiume che nasce nella zona di Ciminna – spiega -, sembra che sia arrivata una improvvisa piena che ha sorpreso le persone all’interno della villetta”. E’ di 10 morti il bilancio globale delle vittime del maltempo nel palermitano. Oltre alle nove persone scomparse nella tragedia di Casteldaccia c’è anche il 44enne Alessandro Scavone, scomparso a Vicari mentre stava cercando di raggiungere la propria pompa di benzina. E’ stato travolto dalla piena del fiume.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome