Mancato accordo tra Kim e Trump, la Corea del Nord: le discussioni continueranno

Lo hanno riferito i media di Stato nordcoreani, dopo il summit in cui i due leader si sono incontrati a Hanoi

LAPRESSE / AFP

PYONGYANG Il mancato accordo tra Kim Jong-un e Donald Trump ha gettato un velo di pessimismo su tutto il mondo (CLICCA QUI). Gli stessi mercati finanziari, soprattutto nelle piazze asiatiche, hanno considerato in maniera molto negativa l’esito dell’incontro di Hanoi.

La Corea del Nord prova a riaprire uno spiraglio

Nella serata di ieri, però, è stata la Corea del Nord a provare a ridare fiducia sia ai mercati che al mondo intero. Dalla Corea del Nord, infatti, hanno reso noto che il leader Kim e il presidente degli Stati Uniti Trump hanno concordato che continueranno le “produttive” discussioni sulla denuclearizzazione.

La decisione dei due capi di Stato dopo l’incontro in Vietnam

Lo hanno riferito i media di Stato nordcoreani, dopo il summit in cui i due leader si sono incontrati a Hanoi. Il vertice si è chiuso senza un accordo. Kim e Trump “hanno concordato di continuare ad avere colloqui produttivi per discutere la denuclearizzazione della penisola coreana e il miglioramento delle relazioni statunitensi-nordcoreane”, ha scritto l’agenzia di stampa Kcna, senza citare l’esito del vertice in Vietnam.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome