UDINE – “L’inizio è stato difficile, perché loro hanno cambiato totalmente modo di giocare mettendo cinque difensori. Nel secondo tempo siamo andati molto meglio”. Il ct della nazionale Roberto Mancini commenta così il 2-0 alla Finlandia nella gara di qualificazione a Euro 2020. “Kean ha qualità, deve lavorare tanto, ha enormi margini di miglioramento e ora dipende da lui – ha aggiunto ai microfoni Rai Sport – Immobile? Deve stare tranquillo. C’è ancora da lavorare molto, non è facile fare meglio vedendoci dopo cinque mesi”.
Barella felice per la rete
“Sono contento, dedico questo gol a Cagliari”. Lo ha detto Nicolò Barella, a segno nel 2-0 con cui l’Italia ha battuto la Finlandia, ai microfoni Rai Sport. “Con questo atteggiamento giusto andremo avanti, il mister mi chiede di giocare un po’ più avanti – ha aggiunto il centrocampista dei sardi – Il mercato? Non so, decide il Cagliari, io penso a dare una mano”.
Kean: “Imparo da Ronaldo, emozionato e contento per il gol”
“Sono più contento, è un motivo in più per lavorare. Sono pronto a battere altri record”. Moise Kean, autore del 2-0 nel successo dell’Italia contro la Finlandia, commenta così il fatto di esser diventato il secondo giocatore più giovane a segnare con la maglia della nazionale maggiore. “Mi faccio sempre trovare pronto, mi alleno con continuità – ha aggiunto l’attaccante della Juventus ai microfoni di Rai Sport – Il gol è stata una grandissima emozione, sono contento ma c’è ancora tanto da lavorare. Ho fatto un buon movimento sapendo che c’era spazio e l’ho buttata dentro. Se Ronaldo mi ha insegnato qualche trucco? Certo, accanto a uno come lui è impossibile non imparare. Lo faccio ogni giorno”.
(LaPresse)