Manovra, Bergamini (Fi): “Il Governo stabilizzi le imprese balneari”

"L'impatto delle imprese balneari sull'indotto turistico italiano è molto significativo. E va tutelato"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 10-07-2014 Roma Forza Italia. Conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Al centro, a destra, in alto" Nella foto Deborah Bergamini Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 10-07-2014 Roma (Italy) Forza Italia. Press conference for the presentation of the "Al Centro, a Destra, in Alto" In the photo Deborah Bergamini

ROMA (LaPresse) – Manovra, Bergamini (Fi): “Il Governo stabilizzi le imprese balneari”. “L’impatto delle imprese balneari sull’indotto turistico italiano è molto significativo. E va tutelato. Garantendo al contempo la vasta schiera di lavoratori stagionali. Favorendo gli investimenti e la realizzazione di nuove strutture. Così da evitare anche ripercussioni occupazionali in un settore che la normativa vigente relega purtroppo all’incertezza. Per questo motivo ho presentato alcuni emendamenti alla manovra. Con l’auspicio che il governo comprenda la necessità di sostenerli”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini.

Manovra, le dichiarazioni di Bergamini

“Le proposte – aggiunge – riguardano delle tutele in favore di quelle attività che hanno portato a una riqualificazione dell’area su cui insistono. Anche nel caso in cui la concessione passi di mano. La possibilità di installare strutture più solide senza l’obbligo di dismetterle nei periodi di inattività. Una tassazione sui rifiuti che tenga conto della stagionalità e del servizio offerto in via principale. La determinazione di un canone certo senza possibilità di eventuali conguagli. E un vero e proprio marchio per qualificare l’impresa balneare italiana. A tutela di tutti gli operatori del settore, mi auguro che la maggioranza parlamentare rifletta seriamente sulla necessità di questi interventi. Ormai indispensabili anche in considerazione della peculiare conformazione geografica della penisola”.

“La natura stagionale di questo tipo di attività rende infatti necessaria l’introduzione di specifiche misure. Volte a una stabilizzazione del settore. Forza Italia prosegue nel solco dell’impegno già profuso in questi anni. In cui si è sempre dimostrata vicina alle migliaia di imprenditori balneari. Che, nonostante le tante difficoltà e un sistema di norme molto farraginoso, continuano a rappresentare un fiore all’occhiello del turismo nazionale. Ci auguriamo che questo nostro impegno diventi quello di tutte le parti politiche in campo”, conclude Bergamini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome