Manovra, Di Maio incontra il vice cancelliere tedesco Scholz

"Nel corso della visita - si legge nella nota diffusa dal vicepremier - ho ribadito la ferma intenzione del Governo ad abbassare il debito pubblico"

Foto Vincenzo Livieri / LaPresse in foto Luigi Di Maio

ROMA (LaPresse) – Vertice tra Italia e Germania. “Oggi ho avuto un colloquio cordiale con il Vice Cancelliere e Ministro federale delle Finanze Olaf Scholz. L’occasione, in un momento storico così importante per l’Italia e l’Unione Europea, è stata fondamentale. Per spiegare nel dettaglio le misure cardine contenute nella legge di bilancio”. Lo dichiara il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio in una nota.

L’incontro tra il vicepremier Di Maio e il vice cancelliere Scholz

“Nel corso dell’incontro – si legge ancora nella nota diffusa da Di Maio – ho ribadito la ferma intenzione del Governo ad abbassare il debito pubblico, accumulato negli anni, agendo attraverso politiche di rilancio dell’economia reale: dagli investimenti al reddito di cittadinanza, con misure di reinserimento nel mondo del lavoro, alla riforma del sistema pensionistico per permettere di rigenerare la forza lavoro del Paese”.

Manovra, è ancora in corso il dialogo tra l’Italia e l’Ue

“Al Vice Cancelliere – conclude Di Maio – ho confermato che è in corso un dialogo con la Commissione Europea, portato avanti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dal Ministro dell’Economia Giovanni Tria”. Lo dichiara il Vicepresidente e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome