Manovra, Giorgetti: “Risultato politico significativo”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha commentato il decreto per salvare la banca di Genova

Italyís Undersecretary for Prime Minister Giancarlo Giorgetti looks on as he arrives for the swearing in ceremony of the new government led by the newly-appointed Prime Minister at Quirinale Palace in Rome on June 1, 2018. Italian cabinet members of the new government led by newly appointed Prime Minister Giuseppe Conte are to be sworn in later in the day, after a last-ditch coalition deal was hammered out to end months of political deadlock, narrowly avoiding snap elections in the eurozone's third largest economy. / AFP PHOTO / Alberto PIZZOLI

MILANO “C’è il problema Carige e avremo nelle prossime settimane un problema Mps? Forse sì”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, durante la scuola politica della Lega, a Milano, parlando del decreto per salvare la banca di Genova passato nei giorni scorsi. “Siccome siamo al governo – ha sottolineato – non possiamo chiudere gli occhi sui problemi del credito e far finta di nulla”. “Stiamo vivendo una congiuntura economica non favorevole in tutta Europa”, ha chiarito.

Tav, sulle grandi opere Lega e M5S sono divisi

“C’è il tema delle grandi opere e della Tav in cui le prospettive tra Lega e M5S sono diverse. Ma questo lo sapevamo. Chi legge il contratto troverà delle formule molte sfumate. Non c’era scritto si fa o non si fa, perché ciascuno in qualche modo si era preso un margine di interpretazione. Noi siamo favorevoli alla realizzazione delle grandi opere e le riteniamo fondamentali per lo sviluppo del Paese. Questo Paese rimane legato all’Europa in termini di sviluppo e non si deve chiudere in una sindrome che rischia di essere autolesionista”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, durante la scuola politica della Lega, a Milano.

Il sottosegretario Giorgetti fa il punto sulla Legge di Bilancio

La legge di bilancio? “Il fatto che ne siamo usciti senza il disastro e senza grandi spargimenti di sangue è un primo risultato politico significativo”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, durante la scuola politica della Lega. “Abbiamo superato questo passaggio – ha aggiunto – rispettando gli impegni presi in campagna elettorale. Non abbiamo fatto tutto quello che avevamo promesso: un abbozzo di flat tax e un abbozzo di pace fiscale o qualcosa in più è venuto fuori. Tutto questo è sufficiente? Sicuramente no ma è il tentativo di fare un tentativo di una politica economica diversa, quando è possibile”.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome