Migliaia di gamberetti sulla spiaggia a Lacco Ameno

Evento al momento inspiegabile, indagano i biologi della stazione zoologica di Napoli che però avvertono i cittadini: "Non mangiateli"

ISCHIA – Incredibile ciò che è accaduto sull’isola d’Ischia. Migliaia di gamberetti sono stati rinvenuti sulla spiaggia di San Montano, nel territorio comunale di Lacco Ameno.

Indagini in corso, i biologi: “Non mangiateli”

Sono in corso le indagini per accertare le cause di questo fenomeno assolutamente inaspettato e, per il momento, avvolto nel mistero. A cercare di fare luce sulla vicenda sono i biologi della stazione zoologica “Anton Dohrn” di Napoli. Hanno provveduto a prelevare alcuni campioni e li stanno analizzando. In attesa di capire cosa sia accaduto hanno diramato un avviso ai cittadini: “Non mangiateli”.

Le prime ipotesi

Due le ipotesi, in attesa degli esami dei biologi. In primis che il carico di gamberetti sia stato perso da un peschereccio, con i gamberetti che sono stati poi portati a riva dalle correnti. L’altra ipotesi è che si stessero muovendo in branco e sono poi stati investito da un getto di acqua calda, forse proveniente dal fondale marino (siamo nell’area vulcanica dei Campi Flegrei), che li ha uccisi e poi le correnti li hanno portati sulla spiaggia a Lacco Ameno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome