Manovra, Saltamartini (Lega): “Ottima proroga Bolkestein balneari”

“L'accordo raggiunto con i lavori del comparto balneare, che prevede l’esclusione dell’applicazione della direttiva Bolkestein per i prossimi quindici anni, è un’ottima notizia”.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “L’accordo raggiunto con i lavori del comparto balneare, che prevede l’esclusione dell’applicazione della direttiva Bolkestein per i prossimi quindici anni, è un’ottima notizia”. Lo dichiara in una nota Barbara Saltamartini, deputata della Lega e Presidente della Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati.  “La Lega, in questi 9 anni da incubo per le imprese del settore, si è sempre battuta per dare certezze ai lavoratori. Per quelli che chiedevano esclusivamente rassicurazioni sui loro investimenti e sul loro lavoro. Finalmente si è giunti ad una risposta importante che va nella direzione che tutti auspicavamo”, aggiunge. “Una soluzione che non colpisce ulteriormente un settore di forza del nostro paese ad alta vocazione turistica e ricettiva.

spiega la parlamentare

L’impegno che come Lega, a partire dal Vice Premier Matteo Salvini e dal Ministro Centinaio, avevamo assunto con la categoria in campagna elettorale oggi diventa realtà. Ma il nostro lavoro non finisce qui. Ora infatti occorre dare risposte anche al settore degli ambulanti. Questi ingiustamente coinvolti dalla Direttiva Bolkestein, per i quali si preveda la definitiva esclusione per poi poter lavorare ad una riforma dell’intero settore”. “Ringrazio in tal senso i nostri capogruppo di Camera e Senato, Molinari e Romeo, per la determinazione con cui stanno portando avanti la trattativa in queste ore. Come Presidente della Commissione Attività produttive alla Camera non posso che sottolineare la necessità e l’urgenza di inserire già in questa legge di bilancio misure idonee a risolvere il problema. Sono certa che il Governo accoglierà le loro legittime rivendicazioni così come accaduto per i balneari”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome