Governo, O.Napoli: “Dannoso per Italia e umiliato in Europa”

"Dopo l’ennesimo vertice a palazzo Chigi, i due vice premier tornano a galoppare sui social per vantare altri sgomberi o per promettere mirabolanti riforme costituzionali con relativo dimezzamento del numero dei parlamentari".

Foto LaPresse/Nicola; Campo

ROMA – “Dopo l’ennesimo vertice a palazzo Chigi, i due vice premier tornano a galoppare sui social per vantare altri sgomberi o per promettere mirabolanti riforme costituzionali con relativo dimezzamento del numero dei parlamentari. E la manovra economica? Scomparsa dai radar. Meglio, a Roma ci si occupa d’altro perché la manovra è stata riscritta a Bruxelles e da Bruxelles dettata a Roma”. Lo dichiara Osvaldo Napoli, del direttivo di Forza Italia alla Camera. “Sembra un secolo fa quando i due vice premier annunciavano ribaldi che era passato il tempo in cui la manovra economica sarebbe stata scritta dalla Ue. Invece accadeva appena tre mesi fa. E ancora una volta, l’arroganza di un governo abborracciato, con ministri al di sotto della decenza, l’Italia si ritrova nell’occhio del ciclone.

la stoccata:

“Il mix micidiale di incompetenza e di arroganza ha prodotto frutti avvelenati per i lavoratori e i risparmiatori italiani: in sostanza sono stati prodotti 300 miliardi di danni per avere una manovra con le grandezze economiche dettate da Bruxelles. Ma un danno è più grave ancora: la caduta della credibilità e della fiducia. Per ritrovarci con la manovra economica scritta da Bruxelles … un governo dannoso per l’Italia e l’Italia ancora umiliata in sede europea”, aggiunge.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome