MANTOVA – È stato arrestato in Spagna il secondo uomo ritenuto responsabile dell’omicidio del 23enne Atiljo Ndrecaj, di origini albanesi, ucciso lo scorso luglio, in seguito a una aggressione a colpi di mazza da baseball, nel piazzale della Favorita di Mantova. L’uomo era ricercato dallo scorso luglio, quando, dopo la morte del 23enne, si era dato alla fuga.
I carabinieri del comando provinciale di Mantova, a seguito di mandato d’arresto internazionale, hanno rintracciato e arrestato un 31enne di origini marocchine, ritenuto il secondo autore dell’omicidio. Le accuse sono di omicidio volontario e tentato omicidio per le lesioni causate a un secondo ragazzo vittima dell’aggressione. Per il 31enne arrestato in Spagna, su richiesta della Procura, è stata emessa dal gip di Mantova una Ordinanza di custodia cautelare in carcere e per i quali è indagato in concorso anche un connazionale, un giovane di 22 anni, stato arrestato pochi giorni dopo il fatto dai carabinieri di Mantova.
Il 31enne era scappato dopo l’aggressione ed è stato trovato a seguito delle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla procura della Repubblica di Mantova, che hanno permesso di localizzarlo ad Algeciras, località iberica nei pressi dello stretto di Gibilterra, dove la Guardia civil, sulla base delle indicazioni fornite dal nucleo investigativo dei carabinieri di Mantova, lo ha tratto in arresto.
(LaPresse)