NAPOLI – Apprensione per Diego Armando Maradona, ricoverato in ospedale a Buenos Aires per un’emorragia gastrica. Il Pibe de Oro si è sottoposto ad esami clinici e i medici hanno rilevato l’anomalia. Niente di grave fanno sapere dall’Argentina. Nelle prossime ore sarà dimesso. Diego è accompagnato in ospedale dalle sue figlie Giannina e Jana e da suo figlio Diego Junior.
Risolto il caso Dorados
Risolto anche il caso che lo aveva visto protagonista nei giorni scorsi legato al suo futuro sullla panchina dei Dorados. Fortunatamente si è risolto nel giro di poche ore, quelle necessarie a Matias Morla, avvocato del Pibe de Oro, a twittare un messaggio con cui ha rassicurato tutti: “Diego Maradona allenerà i Dorados per tutta la stagione. Dopo alcuni esami medici di routine in Argentina si unirà agli allenamenti della squadra”. Mistero risolto, dunque. Le voci riguardo a una rottura tra la squadra messicana e l’allenatore, infatti, si erano rincorse dopo che i media avevano diffuso notizie contrastanti riguardo al rinnovo di contratto in fase di negoziazione. Secondo quelli messicani, la dirigenza dei Dorados non avrebbe ancora dato risposte a Maradona al riguardo. Secondo la stampa argentina, invece, l’allenatore avrebbe meditato un addio, infuriato per l’abbandono di Luis Islas, suo collaboratore di fiducia, che aveva avuto divergenze con la società.
Ritorno in panchina
Niente di tutto ciò, sembrerebbe, e matrimonio destinato a essere rinnovato per il torneo di Clausura. Specie dopo l’ottima stagione in cui Maradona ha sfiorato la promozione in quello di Apertura. Nelle ultime ore in Messico era scattato l’allarme perché non si avevano più notizie di Maradona da giorni, con il club che lo definiva ‘introvabile’, poi l’ufficialità della notizia della conferma e il ricovero in ospedale.