Marche, 30 borse studio dottorato con progetto Eureka, 780mila euro

La giunta regionale su proposta dell’assessore al Lavoro, alla formazione e all’istruzione Loretta Bravi ha confermato anche per il 2018 le linee di indirizzo per l’attuazione del progetto Eureka.

Milano, 7 mag. (LaPresse) – Trenta borse di studio triennali per un importo di 65mila euro ciascuna con un intervento complessivo della Regione Marche per realizzare percorsi di dottorato di ricerca con le università e le imprese locali.

“L’obiettivo è raccordare la ricerca accademica con il mondo imprenditoriale – spiega l’assessore Bravi – .

L’intervento è fondamentale soprattutto per le piccole e medie aziende che possono cogliere in questo modo l’opportunità di avvicinarsi alla ricerca.

Dal 2016 inoltre la ricerca si estende anche al settore del legno in tutte le sue articolazioni.

Destinatari della borsa di dottorato di ricerca sono i laureati residenti, o domiciliati, nelle Marche, disoccupati/inoccupati.

 

Beneficiari dell’intervento sono invece le Università che aderiscono al progetto Eureka (con avviso pubblico per manifestazione di interesse) come responsabili delle attività progettuali e del rilascio del titolo accademico oltre a contribuire finanziariamente investendo 1/5 della spesa totale per le borse di studio che saranno ammesse alle provvidenze regionali e mettendo a disposizione le proprie strutture e attrezzature.

Anche le imprese con sede operativa nella regione e dove si svolgerà parte delle attività di ricerca (con avviso pubblico) si impegnano a sostenere la quota prevista a loro carico pari a 2/5 della spesa. Le risorse stanziate dalla Regione provengono dal POR Marche Fse 2014/2020.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome