L’ex ministro dell’Interno Minniti: “E’ un azzardo politico e umanitario bloccare una nave”

"C'è stata un'azione di blocco per una sola nave, un azzardo politico ed umanitario. Ma era una sola nave perché i flussi nel nostro paese sono diminuiti dell'80% e quelli dalla Libia dell'85%"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA (LaPresse) – Marco Minniti: “E’ un azzardo politico e umanitario bloccare una nave”. “C’è stata un’azione di blocco per una sola nave, un azzardo politico ed umanitario. Ma era una sola nave perché i flussi nel nostro paese sono diminuiti dell’80% e quelli dalla Libia dell’85%”. Così Marco Minniti, ex ministro dell’Interno ha risposto alle domande di Serena Bortone, in onda su Raitre. Che gli ha chiesto un giudizio sull’operato del ministro Salvini nei confronti della nave Aquarius.

Le dichiarazioni dell’ex ministero Marco Minniti

“Il problema non è battere i pugni sul tavolo – ha aggiunto Minniti – il problema è risolvere i problemi, sinceramente l’idea che basti battere i pugni sul tavolo per risolvere i problemi non mi appare convincente. Noi abbiamo ascoltato una escalation di parole, una “crociera” come si fa a definire quel viaggio drammatico che i migranti stanno facendo verso Valencia su nave Aquarius con onde alte 4 metri, una crociera. Come si fa a dire “la pacchia è finita?”, “l’immigrazione è un business” non è solo un problema di galateo verbale, è un problema di concezione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome