Mario Nava: “Importante coltivare l’attrattività per Piazza Affari”

Incontrando la comunità finanziaria a Palazzo Mezzanotte. "Il ricollocamento di soggetti attualmente stabiliti in Gran Bretagna, sta già avendo luogo, ad esempio, per quel che riguarda i team italiani di alcune banche o fondi di investimento"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO (LaPresse)Mario Nava in vista della Brexit. “E’ importante coltivare l’interesse degli operatori esteri verso la piazza finanziaria italiana. Adottando misure per aumentarne l’attrattività”. La Consob pensa a una sezione apposita nel proprio sito.

Parla il presidente del Consob Mario Nava

Inoltre, continua il nuovo numero uno della Commissione, “bisognerà gestire Brexit e il post-Brexit”. Nava sottolinea che “sarà necessario gestire la fase transitoria. Inevitabilmente complessa e ricca di incognite. E i possibili rischi di arbitraggio regolamentare. Ma anche di vigilanza derivanti sia dalla presenza di intermediari in Europa, in Gran Bretagna e nel Regno Unito”. Secondo il capo del regolatore dei mercati, “è indispensabile che gli operatori di mercato, siano pienamente consapevoli dell’impatto di Brexit sulle loro attività. E sul loro modello di business, e che diano infatti attuazione ai piani di adattamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome