LONDRA – Thomas Markle, padre della duchessa di Sussex, ha un rapporto abbastanza complicato con la figlia Meghan. Non si capisce mai, infatti, che aria tiri tra i due.
L’atteggiamento di papà Markle
Thomas, non essendo abituato a stare sotto i riflettori, si è trovato catapultato in una situazione complicata da gestire. Gli scivoloni non sono mancati. Il più eclatante è stato sicuramente quello degli scatti fotografici concordati con i paparazzi. Dopo che è scoppiato lo scandalo, il signor Markle si è scusato per quanto aveva fatto. Ha dichiarato che le sue intenzioni erano buone ma che poi “tutto è andato all’inferno“.
La posizione di Harry e Meghan
Il papà di Meghan ha rivelato alcuni dettagli su alcune vecchie conversazioni che aveva avuto con la figlia e l’allora futuro genero. Stando alle parole del 73enne, la coppia reale lo aveva sempre sollecitato a mantenere un basso profilo e a non farsi coinvolgere dai paparazzi. “Ogni volta dicevano sempre: ‘Non parlare con la stampa‘”, ha rivelato durante l’intervista a Good Morning Britain. Ha poi continuato affermando che “Loro (Meghan e Harry ndr) erano molto determinati nel non dare alcuna informazione ai giornali e nel non parlare con loro perché li avrebbe incoraggiati“.
L’infanzia di Meghan
Tuttavia durante l’infanzia e l’adolescenza di Meghan papà Thomas ha sempre cercato di sostenere la sua bambina. La stessa neo duchessa nel corso degli anni ha dichiarato che il padre aveva sempre cercato di starle vicino non facendola mai sentire diversa dagli altri a causa delle sue origini.
Un aneddoto emblematico
La moglie del principe Harry qualche tempo fa ha rivelato a ‘Elle’ che da piccola desiderava ardentemente un set di Barbie. Si chiamava ‘The Heart Family’ e comprendeva una Barbie mamma, un papà e due figli. Il problema era che era disponibile una versione di Barbie interamente nere e una di Barbie interamente bianche. Visto che la mamma della neo duchessa è nera, il papà è bianco e lei a metà strada, non si ritrovava in nessuna delle due versioni. Thomas allora decise di comprarle entrambi i set e di mischiare le Barbie in modo da ricreare la loro famiglia per la piccola Meghan. Un gesto che è rimasto scolpito nel cuore della figlia fino ad oggi.