Massa Carrara, furgone travolge anziani: un morto e diversi feriti

Massa Carrara, 10 apr. (LaPresse) – E’ di una donna morta e diversi feriti il primo bilancio di un incidente stradale accaduto questa mattina a Massa (Massa Carrara) sull’Aurelia. Un furgone adibito al trasporto di medicinali ha travolto un gruppo di anziani che stava aspettando l’arrivo del pullman per partire in gita. Una donna è morta sul colpo, mentre una coppia, marito e moglie, è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata d’urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa. Il conducente del furgone è stato invece portato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore con un trauma cranico e un forte stato di shock. Portata a Lido di Camaiore anche una donna colta da malore, amica della vittima. Anche uno dei soccorritori ha accusato un lieve malore, ed è stato assistito sul posto.

E’ una donna di 75 anni, residente nell’Empolese (Firenze) la vittima dell’incidente stradale che si è verificato questa mattina, verso le 5,10, in località Romagnano, nel comune di Massa (Massa Carrara), lungo l’Aurelia. Secondo una prima ricostruzione, il gruppo di anziani stava attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga quando è stato travolto da un furgone adibito al trasporto di medicinali.

La 75enne è morta sul colpo. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre tre persone: una coppia, marito e moglie, è in gravi condizioni ed è stata trasportata d’urgenza al Nuovo ospedale delle Apuane di Massa; il conducente del furgone è stato invece portato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) con un trauma cranico e un forte stato di shock; trasferita all’ospedale della Versilia Lido di Camaiore anche una donna colta da malore. Sul posto sono intervenuti il 118, la polizia stradale e i carabinieri.

E’ salito a due il bilancio dei morti dell’incidente stradale avvenuto questa mattina verso le 5.10, in località Romagnano, nel comune di Massa (Massa Carrara), lungo l’Aurelia, dove un furgone ha travolto un gruppo di anziani che stava attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga. Al pronto soccorso dell’ospedale di Massa, dove era arrivato in gravi condizioni, è deceduto per le ferite un 81enne. Nello stesso ospedale è ricoverata in gravi condizioni anche la moglie. E’ morta sul colpo, invece, una donna di 75 anni che viveva a Empoli (Firenze). Il conducente del furgone è stato trasportato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) con un trauma cranico e in stato di choc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome