MATERA – Maltrattava bimbi d’asilo, maestra sospesa per sei mesi. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Matera ed eseguito dalla Squadra Mobile della questura della Città dei Sassi.
I fatti
Secondo la ricostruzione la maestra 64enne rimproverava i bambini ad alta voce e con epiteti, con bacchettate sulla cattedra al grido di ‘ordine e disciplina’, poi li metteva con la faccia contro il muro o con la testa sul banco. Spesso utilizzava metodi coercitivi facendo uso della violenza fisica e morale con schiaffi anche a due mani.
L’accusa
Ora la maestra è accusata di “maltrattamenti a danno di minori”, A spiegare i fatti è stato il procuratore capo della Questura di Matera, Pietro Argentino. La misura interdittiva è stata emessa in ragione di ”vessazioni psico-fisiche quotidiane, ricostruite attraverso intercettazioni video-ambientali”.
I sospetti
Atteggiamenti strani, non giustificabili, quelli dei piccoli una volta a casa: istintivamente erano portati a porre le mani di fronte al viso se un genitore si avvicinava loro per dare una carezza o un bacio.