Mattarella consegna al Quirinale i ‘Premi Eni Award 2018’

Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di premiazione dei vincitori dei "Premi Eni Award 2018"

Francesco Ammendola / LaPresse in foto Sergio Mattarella

ROMA (LaPresse) – Mattarella consegna al Quirinale i ‘Premi Eni Award 2018’. Si è svolta questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di premiazione dei vincitori dei “Premi Eni Award 2018”. Istituiti infatti per sviluppare idee innovative per un miglior utilizzo delle fonti energetiche. E quindi promuovere la ricerca scientifica, i temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Nel Salone delle Feste la cerimonia è stata aperta dagli interventi di Emma Marcegaglia e Claudio Descalzi. Che sono infatti rispettivamente presidente e amministratore delegato dell’Eni.

Mattarella consegna al Quirinale i ‘Premi Eni Award 2018’

Il presidente Mattarella ha quindi consegnato i premi: ‘Soluzioni Ambientali Avanzate’ al professor Sang Yup Lee; ‘Frontiere dell’Energia’ al professor Zhong Lin Wang; ‘Transizione Energetica’ al professor Omar Mwannes Yaghi; ‘Giovani Ricercatori dell’anno’ al dottor Michele De Bastiani e al dottor Gianluca Longoni; ‘Debutto nella Ricerca: Giovani Talenti dall’Africa’ alla dottoressa Emerance Jessica Claire d’Assise Goma – Tchimbakala e al dottor Elvis Tinashe Ganda.

Nella stessa circostanza quindi il presidente Mattarella ha conferito i ‘Riconoscimenti all’Innovazione Eni’ a quattro gruppi di ricerca che si sono distinti per il livello di innovazione.

Erano presenti il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, i componenti della Commissione Scientifica di Eni Award ed esponenti del mondo accademico e della ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome