M5s, Dal Mas (FI) attacca i grillini: “Sono pericolosi”

"Vogliono cambiare l'Italia, mandando infatti al macero la democrazia. Al di là delle rassicurazioni di rito dei vari Di Maio e Conte, le parole di Beppe Grillo di ieri e di Davide Casaleggio di oggi sono infatti inequivocabili. Inquietanti"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) – M5s, Dal Mas (FI) attacca i grillini: “Sono pericolosi”. “Vogliono cambiare l’Italia, mandando infatti al macero la democrazia. Al di là delle rassicurazioni di rito dei vari Di Maio e Conte, le parole di Beppe Grillo di ieri e di Davide Casaleggio di oggi sono infatti inequivocabili. Inquietanti. Pericolose. Da osteggiare, criticare, mettendo in guardia l’opinione pubblica”. Lo afferma, in una nota, Franco Dal Mas, senatore di Forza Italia.

M5s, le dichiarazioni di Franco Dal Mas, senatore di Forza Italia

“Sono – aggiunge Dal Mas – la pietra tombale alla democrazia italiana. Il primo vuole comprimere i poteri del Presidente della Repubblica, sovvertendo così il bilanciamento dei poteri, il secondo vuole esautorare il Parlamento da ogni decisione paventando l’utopia della democrazia diretta, dove ogni cittadino con una serie si click deciderebbe del proprio e dell’altrui destino. Naturalmente, facendo gestire il flusso di dati da una piattaforma informatica controllata dallo stesso Casaleggio, alla quale è impedito ogni controllo e verifica da parte di soggetti terzi.

“Vogliono la democrazia della Fattoria degli animali di Orwell”

“Insomma – conclude – vogliono la democrazia della Fattoria degli animali di Orwell. E questo non può essere permesso. Bisogna fare necessariamente qualcosa altrimenti rischiamo veramente di vedere fallire la nostra Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome