MILANO – Ieri, sabato 17 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.537.000 spettatori totali (40.27% di share sul pubblico attivo), 6.420.000 spettatori totali (45.73% di share sul pubblico attivo) e 3.936.000 spettatori totali (36.12% di share sul pubblico attivo). Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.316.000 spettatori totali (23.77% di share sul pubblico attivo), 4.228.000 spettatori totali (31.34% di share sul pubblico attivo) e 2.257.000 spettatori totali (20.90% di share sul pubblico attivo). Il TG5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.35% di share e 4.609.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.558.000 spettatori totali e il 21.33% di share individui. Ottimi ascolti per gli speciali e gli approfondimenti del TG5 dedicati ai funerali del Principe Filippo di Edimburgo: l’edizione in diretta, delle ore 15.30, raggiunge 3.153.000 spettatori totali, share del 21.96%; lo speciale in seconda serata ‘Addio Filippo, e ora il Regno’ registra 1.212.000 spettatori totali con il 22.45% di share attiva.
Da segnalare in particolare, su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ raggiunge 4.514.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 18.75% di share attiva; a seguire, ‘Amici’ domina la serata con 5.784.000 spettatori e il 27.55% di share individui (30.59% sul pubblico attivo e 39.73% sui giovani 15-24 anni), con picchi di 6.697.000 spettatori e del 40.41% di share commerciale; in day-time e preserale, ‘Verissimo giri di valzer’ è al vertice di fascia con 2.296.000 spettatori totali con il 16.77% una share individui (15.96% sul pubblico attivo); ‘Avanti un altro!’ è leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.74% di share e 3.411.000 spettatori totali.
Su Italia 1, in day-time, ‘Sport Mediaset’ ottiene 1.179.000 spettatori con il 13.15% di share sul target 15-34 anni;. Su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia Weekend’: prima parte 1.174.000 spettatori totali, seconda parte 1.030.000 spettatori totali. Per i canali tematici, Iris è la rete tematica più vista della prima serata: il film ‘Il rapporto Pelican’ segna 438.000 spettatori totali con l’1.82% di share.
(LaPresse)