MILANO – Mediaset, il ritorno di ‘Ciao Darwin’ vince il prime time: 4,1 milioni di spettatori. Ieri, venerdì 15 marzo, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.440.000 spettatori totali (share del 38.78% sul target commerciale), 4.909.000 spettatori totali (share del 44.66% sul target commerciale) e 3.457.000 spettatori totali (share del 38.39% sul target commerciale).
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 4.787.000 spettatori totali (share del 23.22% sul target commerciale), 2.814.000 spettatori totali (share del 26.77% sul target commerciale) e 1.958.000 spettatori totali (share del 22% sul target commerciale).
Il Tg5 si conferma al vertice dell’informazione
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.916.000 spettatori totali (20.26% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21.19% (4.140.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.231.000 spettatori totali, con il 14.55% di share commerciale. Da segnalare, in particolare, su Canale 5 ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto della giornata con 4.898.000 spettatori totali e il 23.04% di share commerciale.
Ciaro Darwin ottiene quasi il 27% di share
A seguire, ottimo debutto per la nuova edizione di ‘Ciao Darwin’, leader della prima serata con 4.150.000 spettatori totali e il 26.82% di share sul pubblico attivo; in particolare, il programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti è leader assoluto nella fascia di prime time con 4.948.000 spettatori totali. In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul target commerciale con, nella prima parte, il 13.91% di share (714.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 13.99% di share (661.000 spettatori totali); ‘Forum’ raggiunge 1.553.000 spettatori, share del 18.99% sul totale pubblico; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.812.000 spettatori totali (18.22% share attiva) e, nella seconda, 1.964.000 spettatori totali (18.54% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.63% di share e 3.691.000 spettatori totali.
Su Italia 1, in prima serata, il film ‘Hitman: Agent 47’ raccoglie 799.000 spettatori totali; in day-time, ‘Sport Mediaset’ realizza 1.146.000 spettatori totali, share commerciale del 12.05%. Su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per ‘Stasera Italia’ con, nella prima parte, 1.023.000 spettatori totali e nella seconda, 1.058.000 spettatori totali; a seguire, ‘Quarto Grado’ è il programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.080.000 spettatori totali; nel preserale, ‘Fuori dal coro’ registra 750.000 spettatori totali. Per i canali tematici, su 20, in prima serata, il film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd ‘Ritorno al futuro’ è visto da 315.000 spettatori totali e l’1.35% di share sul totale pubblico.
(LaPresse)