MILANO (LaPresse) – Mediaset, Isola dei Famosi con 3 milioni spettatori all’esordio. Ieri, giovedì 24 gennaio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo. Con, rispettivamente, il 36.12% di share (8.873.000 spettatori totali), il 36.05% di share (4.385.000 spettatori totali) e il 36.17% di share (3.686.000 spettatori totali).
Canale 5, sottolinea una nota Mediaset, è leader in prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 19.66% di share (4.765.000 spettatori totali), il 18.43% di share (2.336.000 spettatori totali) e il 19.59% di share (2.047.000 spettatori totali).
Ottimi ascolti, sottolinea il gruppo di Cologno, per l’esordio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che realizza 3.062.000 spettatori totali e una share del 18.12% sul target commerciale (18.3% di share sul pubblico totale).
Mediaset, il Tg5 si conferma ‘leader’
Il Tg5 delle ore 13.00 “si conferma – sottolinea Mediaset – al vertice dell’informazione” con 3.229.000 spettatori totali e il 20.56% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 21.95% di share e 4.661.000 spettatori totali.
L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.570.000 spettatori, con uno share del 17.80% sul target commerciale.
Su Canale 5, ottimi ascolti per ‘Striscia la notizia’, programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con uno share del 21.87% e 5.199.000 spettatori totali.
In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16.72% di share (986.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15.12% di share (875.000 spettatori totali); record stagionale per ‘Forum’, con 1.865.000 spettatori totali con uno share del 19.87% sul totale pubblico.