MILANO (LaPresse) – Mediaset: ieri, sabato 4 maggio, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente, 37,85% di share (7.440.000 spettatori totali), 39,42% di share (4.687.000 spettatori totali) e 34.39% di share (3.372.000 spettatori totali). Lo riporta un comunicato di Mediaset che specifica gli ascolti. Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 20,70% di share (3.967.000 spettatori totali), il 24,53% di share (2.932.000 spettatori totali) e il 17,98% di share (1.797.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 13, si legge ancora nel comunicato, si conferma al vertice dell’informazione con 3.012.000 spettatori totali (17,65% di share commerciale). L’edizione delle 20 è leader sul pubblico attivo con il 21,25% di share (3.696.000 spettatori totali).
In particolare, su Canale 5 ‘Amici di Maria De Filippi’ leader assoluto della prima serata con 3.987.000 spettatori totali e il 24,20% sul target commerciale; nella fascia di prime-time, il talent ottiene 4.188.000 spettatori totali.
‘Striscia la notizia’ batte i record per dell’access prime-time
Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19,45% di share e 3.498.000 spettatori totali; in day-time, ottimo risultato per ‘Verissimo’ che si conferma ancora una volta al vertice della sua fascia con 2.248.000 e il 18,69% di share sul totale pubblico (17,41% di share sul pubblico attivo). Benissimo anche ‘Verissimo-Giri di valzer’ che raggiunge 2.125.000 spettatori totali e una share del 17,23% sul totale pubblico (16,96% di share commerciale); ‘Caduta Libera’ è il programma più visto del preserale sul pubblico attivo con il 21,29% di share (3.325.000 spettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il film ‘L’Era Glaciale 4-Continenti alla Deriva’ appassiona 1.226.000 spettatori totali; su Retequattro, ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 898mila spettatori totali e, nella seconda, 1.010.000 spettatori totali.
Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ‘Special Forces Liberate l’Ostaggio’ conquista 439mila spettatori totali e il 2,13% di share sul target commerciale; su Focus, in prime-time, bene la serata dedicata al grande Torino: lo speciale SportMediaset ‘Gli invincibili: il sogno spezzato-70 anni di passione e orgoglio’ emoziona 178mila spettatori e raggiunge il 2,97% di share sul target uomini 20-24 anni; a seguire, il documentario ‘L’ultimo viaggio del Conte Rosso’ realizza 114mila spettatori con una share del 1,11% sul target uomini 45-54 anni.